Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Comunicazione istituzionale URP

Responsabile: De Carlo Eugenio
Struttura organizzativa di appartenenza: Struttura transizione digitale

L'U.R.P. ha il compito di rendere trasparente l'azione amministrativa, di ascoltare il pubblico e rispondere alle sue esigenze con uffici integrati e procedure più snelle, di avviare un dialogo costruttivo con i "Cittadini/Utenti" affinché ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di partecipare, essere informato, usufruire dei servizi offerti dall’Amministrazione comunale.

Il servizio fornisce ai cittadini informazioni e consulenze su:

  • compiti e servizi svolti dal Comune
  • ubicazione degli uffici e loro orari di apertura
  • calendario mensile delle manifestazioni organizzate in città
  • diritto all'accesso e visione degli atti e dei provvedimenti dell'Amministrazione comunale

Attraverso l'Urp è inoltre possibile:

  • inoltrare segnalazioni e reclami sui servizi comunali (per iscritto o via e-mail)
  • avere a disposizione lo Statuto e i regolamenti comunali
  • ottenere materiale promozionale e/o informativo su iniziative,manifestazioni e servizi dell'Amministrazione comunale e di altri enti o associazioni del territorio
  • reperire modulistica varia utile ad accedere a procedure e prestazioni erogate da altri servizi.

L'Urp gestisce, inoltre, la rubrica "Martina Risponde" del sito istituzionale, finalizzata a raccogliere reclami, suggerimenti o anche semplici informazioni da parte dell'utenza. 

Presso l'Urp è, attualmente, presente il servizio prenotazione per gli uffici comunali.

Contatti

Telefono: 0804836243/320/ 444 (per prenotazioni)
Indirizzo: Piazza Roma, numero 32, Martina Franca, Provincia di Taranto, 74015, Puglia, Italia

Orari al pubblico

Sportello Front Office/ Ricevimento telefonico
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13.00
- Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

L'utenza può rivolgersi all' URP per segnalare disfunzioni e sporgere reclami. Ricevuto un reclamo o una ....
Contenuto creato il 23-01-2018 aggiornato al 24-10-2022
Facebook Twitter Linkedin